Sci in veneto e friuli

Il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia sono due regioni che hanno molto da offrire per gli amanti della neve. In Veneto troviamo infatti alcuni dei luoghi più suggestivi di tutto l'arco alino e non esageriamo se diciamo che le Dolomiti sono solo una parte dell'immenso panorama delle montagne venete. Il Friuli offre da lato suo una montagna selvaggia, del tutto particolare, con delle località e delle morfologie delle montagne rarissime da trovare in altre località e questo rende veramente unica e speciale questa regione. Se amate la montagna segnatevi alcune delle località sciistiche di queste due regioni...sempre se non le avete già visitate tutte.

Partiamo dal Veneto a parlare delle località sciistiche per una questione di superficie ed ampiezza ed abbiamo subito di fronte a noi l'imbarazzo della scelta. Se amate i grandi comprensori sciistici, ... continua


Articoli su : Sci in veneto e friuli


1           ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
    • Alleghe

      impianti Alleghe Alleghe è un Comune veneto, ricco di fascino e mistero, di poco più di 1.000 abitanti nella provincia di Belluno, che fa parte delle Dolomiti, dichiarate dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
    • Arabba vacanze e sci

      panoramica del territorio di Arabba Arabba è un centro montano delle Dolomiti ed una località turistica molto nota. Si trova all'interno di uno scenario naturale splendido, ai piedi del Passo Pordoi e del massiccio montuoso del Sella.
    • Asiago

      L'altopiano di Asiago comprende varie località sciistiche in una zona detta dei Sette Comuni, sulle Prealpi Vicentine
    • Asiago neve

      Asiago neve Asiago neve è l'agenzia che si occupa del turismo a 360° sull'Altipiano dei sette comuni, la risorsa alla quale rivolgersi per organizzare le propri vacanze sulla neve in Altipiano
    • Auronzo di cadore

      Visuale di Auronzo di Cadore e del lago Auronzo di Cadore è un paese del Veneto, in provincia di Belluno, ricco di storia, di grandi foreste e di bellezze naturali. Inoltre, è famoso per il suo comprensorio sciistico e come meta di vacanze
    • Cortina

      Panoramica notturna del paese di Cortina Cortina d'Ampezzo si trova in provincia di Belluno ed è circondata dalle splendide e imponenti alte cime delle Dolomiti
    • Cosa fare ad Arabba

      La località sciistica e il paese di Arabba Il comprensorio Dolomiti Supersky comprende il paese di Arabba, una delle mete più frequentate per l'ampia gamma di piste e servizi che offre agli sciatori e agli amanti della natura incontaminata.
    • Forni di sopra

      Visuale del paese di Forni di Sopra Forni di Sopra è un comune friulano immeso nello splendido scenario delle Dolomiti. Parte del territorio rientra nel parco delle Dolomiti (patrimonio Unesco) e l'economia del paese si basa sul turismo
    • Monte Avena

      Sciatori a Croce d'Aune nell'area del Monte Avena Il comprensorio sciistico del Monte Avena, vicino a Belluno e Feltre, è intimo, tranquillo e lontano dalle stazioni affollate. Offre servizi completi con piste da discesa e da fondo adatte a tutti.
    • Nevegal

      Splendido panorama nella discesa del Nevegal Nevegal è dotata di un comprensorio sciistico adatto per ogni tipo di sciatore. Soddisfa anche le esigenze degli escursionisti e degli amanti della natura in ogni stagione. Si svolgono numerose compet
    • Passo falzarego

      Chiesetta Falzarego Dal Passo Falzarego al Monte Lagazuoi attraverso una delle piste più affascinanti delle Alpi italiane.
    • Piancavallo

      La località sciistica di Piancavallo nel Friuli Piancavallo è una delle cinque stazioni sciistiche del Friuli. Vi si possono praticare tutti gli sport da neve: lo sci alpino, il nordico, lo snowboard, lo sci alpinismo ma anche molti sport estivi.
    1           ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
      prosegui ... , le stazioni sciistiche gettonate e modaiole in Veneto avrete una serie di posti da visitare il prima possibile. La più famosa è sicuramente Cortina d'Ampezzo, la perla delle dolomiti, una delle mete più ambite dal popolo della neve e non solo per le piste incredibili. Cortina durante tutta la stagione invernale diventa un paesino alpino pieno di risorse ed in grado di offrire a tutti vacanze memorabili. Con le sue 64 piste, Cortina d'Ampezzo fa parte del comprensorio Dolomiti Superski e propone una varietà di piste invidiabile. Se amate le dolomiti altri posti che dovete assolutamente visitare sono la Marmolada, Auronzo di Cadore e il comprensorio Ski Civetta. Questi posti oltre ad offrire lo spettacolo unico ed ineguagliabile delle dolomiti, offrono sempre un'ospitalità elevatissima in paesini curati in ogni loro dettaglio.

      Il Veneto non è comunque solo dolomiti e ci sono altre zone d'interesse per gli amanti dello sci. Una di queste è sicuramente l'Altipiano d'Asiago ed i vicini comprensori sciistici di Tonezza-Fiorentini. Queste zone sono sicuramente più conosciute per lo sci di fondo ma il fascino dell'Altipiano è tale da meritare una vacanza invernale, almeno una volta.

      Il bellunese invece è una terra ancora più ricca di offerta per chi vuole sciare e divertirsi su ogni tipo di pista. Nevegal, Val Comelico, Misurina e Passo San Pellegrino sono posti dall'offerta incredibile ma soprattutto dal panorama dalla bellezza unica. Sempre nel bellunese si trova infine il Pian del Cansiglio, una zona povera di impianti ma assolutamente da visitare in inverno per l'unicità del posto.