Instag Palla da decompressione Scala Golf Sport all'aperto per Bambini al Coperto Che lanciano Giochi Casuali Giocattoli Sportivi autocaricanti Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,66€ |
Le piste sciistiche del polo Ovindoli-Monte Magnola sono facilmente raggiungibili e distano un paio di chilometri dal paese. Questo territorio rientra nel più ampio comprensorio, denominato le Tre Nevi che include anche Campo Imperatore e Campo Felice. Il paese dispone di differenti tipologie di alloggio, hotel, residence e B&B permettono di scegliere la sistemazione più adatta alle singole esigenze. Sci alpino, telemark, snowboard e sci di fondo sono le principali attività che si svolgono lungo i numerosi percorsi che misurano tra i 1400 e i 2200 metri di altitudine. La stazione sciistica di Ovindoli è dotata di differenti impianti di risalita innovativi e all'avanguardia, la qualità e la manutenzione costante delle singole piste è sempre garantita. I diversi tracciati di Rocca di Mezzo rappresentano la meta ideale per gli appassionati dello sci di fondo.
Il comprensorio sciistico di Ovindoli nasce nella seconda metà del '900 ed è tutt'ora sempre in continuo ampliamento, per aumentare le offerte e le opportunità da proporre ai visitatori. Le piste percorribili, durante la stagione invernale, sono più di quindici e si differenziano in base alla difficoltà e il grado di esperienza richiesto. La più lunga è detta Pistone, raggiunge i 3000 metri di percorso ed è destinata agli esperti. Fontefredda, Daino e Panoramica sono alcuni dei percorsi di media difficoltà. Adatte ai più piccoli sono invece le piste: Capanna Brin, Dolce Vita e Belvedere. Inoltre, è di recente apertura lo Snowpark, suddiviso in due aree. Lungo la superficie ricoperta dalla stazione sciistica si trovano diversi punti di ristoro, come ad esempio il Rifugio Telespazio presso Monte Freddo oppure il Rifugio Caminetto alle falde del Monte Magnola.
Il paese abruzzese è uno dei comuni dell'ente parco, istituito nel 1989. Oltre ad essere considerato una località apprezzata per lo sci, rappresenta un territorio ricco di storia e dai rilevanti aspetti naturalistici. La riserva naturale ricopre la superficie di ben 50.000 ettari e comprende il gruppo montuoso del Sirente e quello del Velino. Sono disponibili diversi itinerari per scoprire ogni interessante aspetto che offre il Parco Regionale del Sirente-Velino, tra natura, storia e cultura.
L'orso marsicano, il martin pescatore, il cervo e il gatto selvatico sono solo alcune delle specie che vivono in questi territori incontaminati. Inoltre, la zona di Aterno è rinomata per la presenza del pregiato tartufo nero. Presso Stiffe meritano di essere visitate le omonime grotte, dove potere osservare l'effetto del fenomeno geologico del carsismo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO