Nassfeld Prezzo: in offerta su Amazon a: 0,99€ |
La stagione invernale di Nassfeld Pramollo, di solito, va da dicembre a metà aprile e prevede la presenza costante di neve grazie al particolare microclima. In virtù della meravigliosa posizione geografica e delle moderne e funzionali infrastrutture, il comprensorio è stato inserito tra i top 10 migliori comprensori sciistici austriaci.
Tuttavia Nassfeld Pramollo offre numerosi svaghi e attività anche per coloro che non sanno o non vogliono sciare, ma desiderano comunque trascorrere le proprie vacanze in questo luogo meraviglioso. Chi ama fare lunghe passeggiate nella neve può scegliere di intraprendere un percorso con le ciaspole. Gli amanti del pattinaggio potranno godere di una pista naturale. E chi vuole divertirsi con lo slittino può godere di una giornata sulle apposite piste.Per un'escursione nei dintorni, a 12,5 km da Nassfeld si trova Pontebebba, un paese di appena 1.700 abitanti considerato il centro maggiore della Valcanale, popolata già in epoca romana. Riveste un interesse particolare la Pieve di Santa Maria Maggiore, con uno splendido altare ligneo risalente al 1517. Living Kitzbühel uni 1609, Scarpe prima infanzia unisex bambino, Blu (Blau (nachtblau 590)), 23 Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,9€ |
Gli amanti delle terme e del relax non potranno che apprezzare le tante possibilità di benessere di Nassfeld.
Nel comprensorio sciistico di Nassfeld Pramollo, infatti, sono presenti numerosi hotel e resort forniti di spa, dove trascorrere piacevoli ore di relax e riposare il corpo e la mente dopo una giornata sulle piste. Jacuzzi, saune, bagni turchi, piscine riscaldate, sale relax vi avvolgeranno in una coltre di vapore mentre fuori nevica. Chi voglia godere dei benefici curativi delle terme vere e proprie può, con una piacevole escursione di una giornata, recarsi ad Arta Terme, un centro termale e terapeutico in provincia di Udine, a circa 65 km dal comprensorio di Nassfeld.Oltre il confine austriaco, invece, è possibile optare per Bad Kleinkirchheim, a 58 km circa da Nassfeld, e godere delle sue terme.Ma Nassfeld Pramollo è anche un vero e proprio paradiso culinario, nel quale assaporare l'anima della cucina austriaca. I suoi prodotti tipici spaziano dal saporito formaggio della Valle Gailtal, allo speck, al pesce fresco proveniente dai laghi di montagna, alle squisitezze biologiche prodotte nei villaggi dei dintorni.
Dopo una giornata di divertimento e sport sulle piste, non c'è niente di meglio che godere di un'ottima cena in uno dei tanti ristoranti tipici del luogo.Naturalmente, tra le tante specialità, si possono ordinare anche alcuni squisiti piatti nazionali austriaci, come i Kärntner Nudel, tortelloni variamente farciti. È possibile scegliere tra un ripieno di ricotta e menta, oppure di patate, di funghi, di carne, o ancora si può protendere per una gustosa farcitura dolce, di pere secche.
COMMENTI SULL' ARTICOLO