Vuarnet occhiali

La storia di Vuarnet occhiali

La storia della casa Vuarnet iniziò alla fine degli anni '50 nei laboratori dell'ottico Roger Pouilloux, appassionato sciatore che creò una lente unica capace di proteggere gli occhi sia sulle piste da sci che in città. L'incontro con il campione di sci Jean Vuarnet, al quale Pouilloux donò il modello 02 da usare in competizione, segna l'inizio della nascita del marchio conosciuto per il carattere esclusivo, innovativo, elegante e ad alte prestazioni.

Da allora Vuarnet è un punto di riferimento assoluto per gli occhiali da sole. I modelli Skylynx sono i preferiti da chi ama lo sci e ha portato una vera rivoluzione nel mondo delle lenti da sole. Gli obiettivi perseguiti dall'azienda sono ottenuti mediante la tecnica e la fantasia. I materiali sono di pregiata qualità e il vetro minerale naturale. Gli occhiali consentono un'elevata percezione dei contrasti.

Il modello di occhiali da sole Vuarnet 0113

Vuarnet - Occhiali da sole - Uomo Gunmetal - Havane Large

Prezzo: in offerta su Amazon a: 394,74€


La produzione della casa francese

Le lenti della casa francese sono prodotte a livello artigianale mediante un'accurata scelta delle materie prime, un rivestimento particolare e il serio controllo di ognuna delle diciassette fasi di lavorazione del prodotto. Il puro vetro minerale non distorce le immagini come i materiali plastici e garantisce un'alta definizione. Gli occhiali assicurano una protezione al 100% contro i raggi ultravioletti e al 98% contro gli infrarossi, al contrario dei comuni occhiali da sole.

La parte alta delle lenti a specchio è più scura per impedire l'effetto abbagliante del sole. La parte bassa è altrettanto scura per evitare il riflesso della luce proveniente dalla neve, dall'acqua o dal terreno. I prodotti Vuarnet hanno una durata molto lunga e resistono ai graffi grazie alla durezza del vetro minerale. Hanno inoltre un'alta resistenza agli urti data da una tempra chimica.

  • Pantaloni da montagna Montura Vertigo 3 Il marchio Montura è specializzato nella realizzazione di abbigliamento tecnico per la montagna. I capi di alta qualità sono creati per atleti e appassionati delle varie discipline di sport invernali ...
  • Abbigliamento sci tecnico Andare in montagna con il giusto abbigliamento da sci è molto importante per riuscire a godersi appieno la vacanza senza soffrire il freddo. I pantaloni da sci devono assicurare comfort e avere qualit...
  • Sci alpiniste in abbigliamento tecnico I pantaloni da sci alpinismo sono un capo tecnico fondamentale per quegli alpinisti che amano questa specialità di esplorazione delle montagne. L'indumento è specifico per questo sport e deve quindi e...
  • Donna trekker con pantaloni invernali Nel trekking i pantaloni sono un capo d'abbigliamento importante e devono essere scelti accuratamente. I pantaloni normali, come i jeans o quelli in velluto, indossati nella vita di città, sono inadeg...

Vuarnet Maschere Vl0002 Negro Mate Uni

Prezzo: in offerta su Amazon a: 180€


I modelli classici riproposti e rinnovati

Occhiali da sole Vuarnet modello 114 Il marchio francese ha recentemente riproposto una nuova versione del mitico modello 02, il primo modello della storia aziendale. Gli occhiali si distinguono per la tipica montatura a "occhi di gatto" ed erano assai famosi negli anni '80, indossati da artisti come Mick Jagger e Romy Schneider. Il modello è proposto in molti colori diversi e realizzato in nylon, confortevoli, leggeri e flessibili.

Un altro modello famoso del passato, lo 03, è stato indossato dall'attore Jeff Bridges nel film "Il grande Lebowsky", negli anni '60. Si ispira alla forma quadrata di grande taglia e alle linee rette degli occhiali dei piloti dell'Air Force americana. Il modello si adatta molto bene allo stile di vita attivo e cittadino. I colori disponibili sono diversi e tutti adatti alla struttura: nero lucido, nero opaco, marrone e blu.


Altri eccellenti modelli dal passato

Anche il modello 06 torna a mietere successo. Originariamente indossato da Alain Delon nel '60, ha un design inconfondibile con linee allungate. È prodotto in colori sia lucidi che opachi: nero, bianco, marrone, blu, kaki e bordeaux. Gli occhiali Glacier, inizialmente lanciati negli anni '80, sono simbolo di qualità e performance. Sono studiati per proteggere gli occhi in alta montagna e sono stati indossati da tutti i migliori alpinisti moderni. Recentemente li ha portati Daniel Craig nel film "007 Spectre".

Elegante e dinamico, il modello Glacier è un'icona di stile e presenta coperture laterali di protezione dai raggi solari. Vuarnet è il fornitore degli occhiali da sole VL1402, Glacier e la leggenda 02 per gli scienziati della spedizione Tara. Essa è nata per l'esplorazione degli oceani per capire meglio l'effetto del surriscaldamento del globo sugli ecosistemi del mare.




COMMENTI SULL' ARTICOLO