Sci in austria

Per chi ama spostarsi e scegliere le proprie mete delle settimane bianche non solo in base alla vicinanza a casa ma anche valutando altri fattori, l'Austria è senza dubbio uno dei posti da tenere in maggior considerazione. L'Austria è infatti una nazione interamente alpina e ricchissima di impianti di risalita e sulle sue montagne si trovano alcune delle piste e dei comprensori sciistici più ammirati di tutto il mondo.

In Austria c'è spazio per tutti, dagli sciatori più esperti a quelli alle prime armi, passando per chi è alla ricerca di un po' di svago e relax per una settimana bianca lontana dall'Italia. Le tre zone più interessanti dal punto di vista degli impianti di risalita sono senza dubbio Mayrhofen, Kitzbuehel e l'Arlberg. Basti pensare che il solo comprensorio sciistico di Mayrhofen è in grado di offrire ai suoi visitatori oltre 150 km di piste effettive e più di 45 impianti di risalita. Un'altra località molto ambita in Austria per il turismo invernale è Kitzbuehel, ... continua


Articoli su : Sci in austria


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Grossglockner

      La maestosità del Grossglockner incanta ed emoziona i turisti Sportivi e turisti possono godere della magia di una vacanza sulla neve con la montagna del Grossglockner sullo sfondo.
    • Ischgl

      Le piste da sci di Ischgl Ischgl si trova in Austria, nella regione del Tirolo, ed è una delle località sciistiche più rinomate di questa nazione per via dei suoi 223 km di piste perfettamente curate e dei suoi impianti assolu
    • Stubai

      Discesa di sci alpino sul ghiacciaio di Stubai Il ghiacciaio di Stubai, nel Tirolo, ospita quattro località sciistiche con un'ampia varietà di sport, tracciati e diverse difficoltà. Vi si pratica soprattutto sci da discesa, di fondo e snowboard.
    • Nassfeld

      Nassfeld Nassfeld Pramollo è un moderno ed efficiente comprensorio sciistico della Carinzia, funzionante durante tutta la stagione invernale grazie al suo microclima particolare
    • Villach

      Villach coperta dalla neve Villach è una città austriaca ideale per praticare gli sport sulla neve. Frequentata in particolar modo da sloveni, austriaci ed italiani, è la destinazione perfetta per chi vuole praticare attività a
    • Seefeld

      Seefeld Prendere informazioni maggiori sulle stazioni sciistiche del Tirolo è il modo migliore per orientarsi all'interno delle numerose offerte (per principianti, famiglie e bambini) e delle piste messe a di
    • Sölden

      Sölden Chi ama sciare in Austria non può non fare una tappa o una vacanza nella mitica Sölden, località storica di villeggiatura dove si trova uno dei migliori centri per sciare di tutta la nazione
    • Bad kleinkirchheim

      Sciatori su una pista a Bad Kleinkirchheim Bad Kleinkirchheim si trova nella Carinzia, in Austria. È sede di importanti stazioni sciistiche dove si praticano numerosi sport invernali. La località ospita inoltre ottimi stabilimenti termali.
    • Sci e vacanze in Foresta nera

      panoramica della Foresta Nera La regione della Foresta Nera è una nota località sciistica già dalla fine dell'800 e la stazione più importante è quella di Feldberg nel Baden-Württemberg, composto da 14 impianti e da uno snow park.
    • Kitzbuhel

      famiglia di sciatori a Kitzbuhel Kitzbuhel è parte di un vasto comprensorio sciistico sulle montagne del Tirolo. Nota nel mondo per le piste da sci, sede di gare internazionali e luogo di vacanza sportiva ideale per i turisti.
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , tappa fissa di coppa del mondo di sci alpino grazie alla mitica pisa Streif, una delle discese libere più avvincenti e temute di tutto il circuito sulla quale si sono scritte delle pagine epiche dello sci alpino. Ogni anno la mitica Kitznuehel rinnova il suo fascino e l'attesa degli appassionati di sci per questa tappa di coppa del mondo è sempre supportata da discese ricche di emozioni, suspense e sorprese. Oltre alla celebre Streif in questa area sciistica ci sono una quantità pazzesca di piste con numeri difficili anche solo da immaginare: più di 290 chilometri di piste blu, 330 e passa chilometri di piste rosse e ben 70 chilometri di piste riservate a sciatori esperti.

      Per quanto riguarda invece la zone dell'Arlberg invece le stazioni sciistiche più famose sono Lech Zuers, St.Anton, Stuben e St. Christof, zone ideali per gli amanti dello snow, del backcountry e dello sci alpinismo oltre che ovviamente per tutti gli appassionati dello sci alpino.

      Uno dei grandi vantaggi delle stazioni sciistiche austriache è la vicinanza alle grandi città come per esempio Innsbruck, Vienna o Salisburgo e per questo l'Austria è la meta ideale per chi vuole conciliare una vacanza sugli sci e una meta culturale. Se qualcuno in famiglia o fra gli amici non ama solo ed esclusivamente sciare, l'Austria è senza dubbio il posto giusto per mettere d'accordo tutti ed alternare a splendide giornate sulla neve, interessanti visite a mostre, musei e città d'arte.



      sitemap %>